TREKKING ATTRAVERSO I LUOGHI DEL CIGOLI - 8 DICEMBRE 2013

I luoghi di Lodovico Cardi detto il Cigoli. Nel 400° anno della morte

Domenica 8 Dicembre 2013

SI TRATTA DI UNA GIORNATA DI TREKKING DEDICATA A LODOVICO CARDI
ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "ETRURIA TREKKING".

PROGRAMMA
L'interessante programma di questa imperdibile iniziativa prevede la partenza dal CONSERVATORIO DI SANTA MARTA a Montopoli in Val d'Arno dove è conservata una pala d'altare di Lodovico Cardi che rappresenta LARESURREZIONE DI LAZZARO. Dopo una breve visita del paese ci dirigiamo alla
volta di Montebicchieri e il Palagio. Si raggiunge, dopo un breve tratto, la chiesa di Sant'Iacopo in Sant'Albino. Questa chiesa, molto antica, ha l'abside affrescato con San Francesco che riceve le stigmate, affresco attribuito alla scuola del Cigoli. Si prosegue per Paesante, le Colline ed arriviamo a San Miniato dove visiteremo, in Santa Chiara, il NOLI ME TANGERE e nel Museo Diocesano LA MADONNA CON BAMBINO, sempre del Cigoli.

Difficoltà: Escursionistico su strada asfaltat
Lunghezza: del percorso è di circa 16 km.

Ritrovo: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 7,45 - Partenza: alle ore 8 precise, raggruppati in poche macchine.

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA'

Pranzo: al sacco a cura di ogni partecipante. - Trasferimento: con mezzi propri.

Equipaggiamento:  scarpe da trekking consigliate,  abbigliamento di stagione, una buona scorta d'acqua, ricambio degli indumenti, mantella o k-way in caso di pioggia, buon umore spirito di gruppo e di condivisione.
Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita. Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni. Ogni "Trekkilla/o"  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Giovanni C. 339/1327906